Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

Fabric Cover Book - STOFFA e RICAMO per ricoprire un LIBRO


Tra i miei tanti progetti c'era anche quello di ricoprire un libro con la stoffa.
Poi ho pensato anche di aggiungere un ricamo.
Così ho trasformato l'agenda per i miei appunti.



Di tutorial per fare questa "copertina" nel web ce ne sono tantissimi, ma la difficoltà è quella di farla sulla misura della propria agenda o  libro.



Sostanzialmente sono due strati di stoffa con all'interno una leggera imbottitura, cuciti insieme e ripiegati internamente in modo da creare la tasca per infilare le copertine.

Sulla parte centrale della parte esterna ho inserito un ricamo con una fila di roselline a punto croce e un pizzo laterale.
Infine per mantenere ben chiusa la mia agenda ho inserito un elastico di chiusura sulla parte laterale.
Il fatto che sia rimovibile consente anche di essere all'occorrenza lavata tranquillamente.




Ecco la mia "Fabric Cover Book" ossia ....  la mia copertina in tessuto.

6 commenti:

  1. bellissimo..poi il fatto che si può smontare per lavarlo è un ottima idea..bello i piace molto

    RispondiElimina
  2. It looks so very lovely!
    Well done!
    Greetings

    RispondiElimina
  3. Che bello Cris,mi piace tanto!
    Hai scelto delle splendide stoffine e un bellissimo ricamo....chissà se riuscirò a farne uno prima o poi...
    Un forte abbraccio,
    Letizia.

    RispondiElimina
  4. Stupenda interpretazione e...certo non potevano non esserci le tue amate rose!!
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. un'agenda perfetta per la regina delle rose....è bellissima.glo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lavoro!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali