Lettori fissi

domenica 14 marzo 2010

UNA DECORAZIONE CLASSICA

Questo lavoro non è stato semplice per me, "decoratrice" autodidatta.
E' una decorazione che io ho realizzato su tela trattata effetto muro, ma si applica anche, e forse meglio,  su pareti.
Ha richiesto un certo impegno in quanto è una decorazione che ha richiesto più tempi di lavoro.
Ma alla fine mi ha dato una grande soddisfazione.
Vorrei tentare anche sui muri di casa mia ... ma se poi non mi riesce bene che faccio?
Tra le tante passioni ... vi sarete accorte che non ne ho solo una ... c'è anche la decorazione murale ed il trompe l'oil, deformazione professionale.
Chissà se riuscirò mai a farne una ...

12 commenti:

  1. Complimenti, è nel tuo DNA, amare l'arte a 360°...sono sicura che ti riuscirebbe alla grande anche a parete, e se dovessi sbagliare, riusciresti a sistemare il tutto senza problemi...anch'io amo fare ed imparare un pò di tutto e sicuramente non ci scoraggiamo se qualcosa va storto, anzi, troviamo subito qualche idea per risolvere il tutto e salvare il lavoro che sembrava perduto...
    bellissima questa decorazione, rivivo le immagini dei testi di ornato e architettura...bravissima.
    buona domenica
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Sono sempre io, come va il tuo Sal della soffitta di swamy? io non ho capito bene quando è da ultimare e se finito è da postare sul blog?
    grazie
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!
    Anch'io amavo dipingere...ora non ho più molto tempo, avevo cominciato l'accademia di belle arti che ho poi lasciato quando ho iniziato a insegnare.
    Peccato!
    Brava!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. Ciao !..bellissima questa tua decorazione...mi piace che anche tu senta il bisogno di sperimentare diverse tecniche..come me...Stupendi anche i tuoi cuori...quanto mi piacciono i cuori poi...
    Rispondo qui alla tua domanda sulla diversa lavorazione della pasta mais rispetto al fimo e la risposta è si..è diverso..
    la pasta mais va lavorata abbastanza velocemente perchè si asciuga all'aria in tempi brevissimi però ha il grande vantaggio di essere più sostenuta e per i fiori va molto molto meglio..Il fimo tende ad essere più molliccio e i petali reggono molto meno. In più l'effetto della pasta mais è più setoso e meno finto. Se hai domande più specifiche sono contenta di aiutarti..scrivimi all'indirizzo andreaocchineri@gmail.com.
    Prestissimo pubblicherò le foto delle realizzazioni del corso..ti aspetto !

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per la visita e per aver partecipato al mio blog-candy. Ho visto che hai aggiunto anche il bannerino del mio sito: troppo carina.

    Ho fatto un giretto tra le tue pagine e... Sei bravissima! E molto eclettica: riesci bene in tante tecniche diverse, complimenti. Anch'io ho una passione per i cuori e i tuoi sono deliziosi.

    Ti ho aggiunta tra i link preferiti, perchè meriti davvero.

    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cris, il tuo lavoro è superlativo sei bravissima!
    Lu

    RispondiElimina
  7. Ci credo tu ci abbia messo un sacco di tempo. Da perderci gli occhi.... sei stata bravissima!
    Se provi a parete avrai ancora più soddisfazione, vedrai.
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Sei stata proprio molto brava, un lavoro di precisione e pazienza, il risultato finale da grandi soddisfazioni!!!
    Cari saluti, Gabry

    RispondiElimina
  9. wow..ecco perchè adoro il web..mi fa conoscere delle creazioni cosi belle da rimanere senza parole...credimi è cosi bello che sul muro lo sarà anche di più..kiss..Iulia

    RispondiElimina
  10. Cara Cris, tu sei stata bravissima!!!
    Se non è stato semplice per te, figuriamoci per me che non saprei neanche dove mettere la mani...
    Complimenti, hai proprio le mani d'oro!
    Ciaooo e a presto!

    RispondiElimina
  11. veramente molto bello complimenti !!

    RispondiElimina
  12. Bellissim omia Queen questa decorazione e...si potrebbe usare la maschera anche per un ricamo!!!
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali